Lo scorso 6 maggio un nutrito gruppo di soci Aiab Molise ha compiuto una visita presso lo stabilimento MsBiotech nei pressi di Larino. Si tratta di un’azienda impegnata da anni nella produzione di fertilizzanti e biostimolanti basati sull’utilizzo di microrganismi utili in agricoltura.
Il Tecnico della società, l’agronomo Antonio Mastrodomenico, insieme al responsabile amministrativo, sig. Torzi, hanno presentato l’attività e i prodotti dell’azienda e mostrato l’attività del laboratorio in cui viene eseguita la selezione dei diversi microorganismi benefici, come potenziali agenti biofertilizzanti, di biocontrollo e di fitorisanamento, utili per un’agricoltura sostenibile e di eccellenza. Tutte biotecnologie finalizzate a stimolare le naturali difese delle piante, e a preservare la fertilità dei terreni dall’erosione e dalla desertificazione.
Sono seguite domande da parti dei presenti e si è manifestato interesse e disponibilità a testare i vari prodotti nelle diverse situazioni ambientali delle aziende socie di Aiab Molise. Si tratta infatti di prodotti, a detta degli stessi esponenti dell’azienda, che richiedono un’attenta cognizione del meccanismo d’azione e della modalità di conservazione e preparazione per poter esplicare a appieno la loro efficacia.
Per maggiori informazioni su questo argomento contattare Paolo Di Luzio (diluziop58@gmail.com)